tropeanite-Messa-suffragio-Papa-Franciscus-22-04-2025
Articoli & Comunicati

Tropea: Monsignor Attilio Nostro celebra messa in suffragio di Papa Francesco

Tropea ricorda Papa Francesco con una celebrazione eucaristiche nella Concattedrale

La comunità diocesana di Mileto-Nicotera-Tropea si unisce nel cordoglio per la scomparsa di Sua Santità

tropeanite-Messa-suffragio-Papa-Franciscus-22-04-2025
La Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea ricorda Papa Francesco con celebrazioni eucaristiche presiedute da Monsignor Attilio Nostro.
La comunità di Tropea e dintorni è profondamente legata al Santo Padre e spera che possa continuare a guidarci con il Suo esempio e la Sua saggezza. I cittadini di Tropea e dintorni non dimenticano che, domenica 10 ottobre 2021, lo stesso Papa Francesco annunciò alla fine dell’Angelus: “Oggi a Tropea, in Calabria, è stato beatificato don Francesco Mottola, fondatore degli Oblati e delle Oblate del Sacro Cuore”.
“Il Signore Gesù Cristo, che ha scelto il suo servo Francesco per guidare la sua Chiesa, conceda al suo fedele servitore la pace dei giusti,” si legge in una nota della Diocesi. “Ringraziamo il buon Pastore per averci concesso in Papa Francesco un pastore buono e attento alla crescita spirituale del suo gregge.
Il dolore della morte si apre alla speranza della vita eterna, che nella fede del Risorto si fa certezza!”
La comunità diocesana di Mileto-Nicotera-Tropea si unisce nel cordoglio per la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco, avvenuta il 21 aprile 2025 alle ore 07:35. Monsignor Attilio Nostro, Vescovo della Diocesi, ha annunciato un calendario di celebrazioni eucaristiche in suffragio del Pontefice. Giovedì 24 aprile, alle ore 18:30, si terrà la Santa Messa in suffragio nella Concattedrale di Tropea.
La Diocesi invita i fedeli a partecipare numerosi a queste liturgie per elevare una preghiera di suffragio per l’anima del Santo Padre Francesco.
Requiem aeternam dona ei Domine!