Articoli & Comunicati

“Parva Favilla”, fondata da don Mottola, celebra 90 anni si rinnova nella grafica e nei contenuti

In occasione del 90° anniversario dalla nascita di “Parva Favilla”, testata fondata dal Beato don Francesco Mottola

Rinnovamento grafico della rivista nella grafica e nei contenuti curati da una redazione che tocca nei componenti diverse diocesi calabresi e da diversi collaboratori su tutto il territorio nazionale


«Sono molto contento e soddisfatto – ha affermato Don Francesco Sicari, fratello maggiore dei sacerdoti Oblati del Sacro Cuore e direttore di Parva Favilla – per la pubblicazione della rivista nel nuovo formato e con una veste grafica completamente rinnovata.
È il frutto di un lungo lavoro durato tantissimi mesi e condiviso pazientemente con tutti i componenti della redazione. È un lavoro frutto di discernimento attento ai tempi che stiamo vivendo e che mira a raggiungere sempre più nuovi lettori, soprattutto nelle famiglie e tra i giovani delle nostre comunità.
Dopo novant’anni, Parva Favilla, con una grafica più chiara e coinvolgente, ricomincia così a trasmettere quel piccolo bagliore della lampada dell’amore che ha accompagnato la vita del Beato don Mottola e che la Chiesa, elevandolo agli onori degli altari, ci chiede di non spegnere né di affievolire. Questo bagliore, che riflette la luce di Dio, merita di raggiungere tutti, anche e soprattutto nelle forme nuove della comunicazione dei tempi odierni.
Le vie di Dio sono imprevedibili. E chissà – ha concluso don Sicari – che anche la semplice lettura della rivista, ricevuta in dono oppure trovata casualmente in casa o in chiesa, non possa suscitare in qualcuno desideri nuovi e autentici di totale oblazione, sulla scia di quella pastorale dell’amore che ha reso luminosa la vita e il ministero del Beato».
Il rinnovamento grafico della rivista, che permette di avvicinarsi alla spiritualità mottoliana, è stato pensato anche in virtù di una prossima diffusione dell’edizione digitale, che si affiancherà a quella cartacea.

Ufficio Stampa Famiglia Oblata
Casa della Carità, Via Abate Sergio, Tropea.